Le gare dell’edizione 2016

Sorrento Positano Marathon

Sorrento Half Marathon

18 dicembre 2016

 

L’ASD Coast to Coast e l’ASD Napoli Nord Marathon, organizzano l’ottava edizione della Coast to Coast – Maratona della Costiera 2016.

Sono previste due gare: la Sorrento Positano Marathon (Sorrento – Positano – Sorrento) di km 42,195, inserita nel calendario nazionale FIDAL, e la Sorrento Half Marathon di km 21,097.

 ̶L̶e̶ ̶g̶a̶r̶e̶ ̶p̶o̶d̶i̶s̶t̶i̶c̶h̶e̶ ̶p̶a̶r̶t̶i̶r̶a̶n̶n̶o̶ ̶d̶a̶ ̶S̶o̶r̶r̶e̶n̶t̶o̶ ̶(̶N̶a̶)̶ ̶d̶o̶m̶e̶n̶i̶c̶a̶ ̶4̶ ̶d̶i̶c̶e̶m̶b̶r̶e̶ ̶2̶0̶1̶6̶,̶ ̶c̶o̶n̶ ̶r̶i̶t̶r̶o̶v̶o̶ ̶a̶l̶l̶e̶ ̶o̶r̶e̶ ̶7̶.̶0̶0̶ ̶i̶n̶ ̶P̶i̶a̶z̶z̶a̶ ̶A̶n̶g̶e̶l̶i̶n̶a̶ ̶L̶a̶u̶r̶o̶ ̶e̶ ̶p̶a̶r̶t̶e̶n̶z̶a̶ ̶a̶l̶l̶e̶ ̶o̶r̶e̶ ̶8̶.̶3̶0̶ ̶d̶a̶ ̶P̶i̶a̶z̶z̶a̶ ̶A̶n̶g̶e̶l̶i̶n̶a̶ ̶L̶a̶u̶r̶o̶.̶

Poichè il Consiglio dei ministri del 26/09/2016, su proposta del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, ha convenuto sulla data del 4 dicembre 2016 per l’indizione – con decreto del Presidente della Repubblica – del referendum popolare confermativo relativo alle modifiche costituzionali, e non potendo ottenere per ovvi motivi la chiusura delle strade in tale data, le gare podistiche partiranno da Sorrento (Na) domenica 18 dicembre 2016, con ritrovo alle ore 7.00 in Piazza Angelina Lauro e partenza alle ore 8.30 da Piazza Angelina Lauro.

Possono partecipare alla Sorrento Positano Marathon e alla Sorrento Half Marathon gli atleti italiani che abbiano compiuto i diciotto anni di età alla data del 18 dicembre 2016, con uno dei seguenti requisiti:

– Tesserati FIDAL

– Tesserati con Enti di Promozione Sportiva, riconosciuti dal CONI, settore ATLETICA

– Possessori di RUNCARD, come da recenti disposizioni FIDAL

ISCRIZIONE ATLETI NON RESIDENTI IN ITALIA

Possono partecipare gli atleti non residenti in Italia che abbiano compiuto il 18° anno di età alla data del 18 dicembre 2016, nelle seguenti modalità:

  • Possesso e consegna del certificato medico sportivo che attesti l’idoneità all’attività agonistica con validità al 18 dicembre 2016
  • Obbligo della Tessera Runcard o della tessera di società sportiva italiana
  • La tessera Runcard sarà acquistabile anche sul nostro sito maratonacoasttocoast.com al costo di 15€.

Sorrento Positano Maraton km 42,195

percorso-marathon

Si parte da Piazza Angelina Lauro in Sorrento e si percorre la strada verso i comuni di Sant’Agnello e Piano di Sorrento per poi risalire su, verso i colli di San Pietro, da cui si inizia a scendere in picchiata verso Positano.
Qui si attraversa il centro e si scende fino a sfiorare il mare e, subito dopo, si risale percorrendo nuovamente la SS163 per ritornare verso Sorrento. Tra uliveti, vegetazione fitta e scorci panoramici mozzafiato, si sfiora il Comune di S. Agata sui Due Golfi e si percorre Via Nastro Verde, strada panoramica che conduce, in leggera discesa per circa 8 km, verso l’arrivo.
Gara dura ed affascinante, in un territorio con panorami e scorci fantastici.
Altimetria Sorrento Positano Marathon

Altimetria Sorrento Positano Marathon


Sorrento Half Marathon km 21,097

percorso half

Con partenza da Piazza Angelina Lauro in Sorrento, si percorre la strada verso i comuni di Sant’Agnello e Piano di Sorrento per poi risalire verso i colli di San Pietro. Qui i partecipanti della Half Marathon lasciano gli atleti della 42 km e, proseguendo in direzione del Comune di Sant Agata sui Due Golfi, ritornano verso Sorrento, percorrendo Via Nastro Verde, strada di incomparabile bellezza naturalistica, che offre agli atleti scorci di paesaggio meravigliosi con vista sul Golfo di Napoli e li conduce, per circa 8 km in discesa, verso l’arrivo.
Una mezza maratona da non perdere!
Altimetria Sorrento Half Marathon

Altimetria Sorrento Half Marathon


Vai alla sezione “Coast to Coast 2016” sul menu in alto e scopri il regolamento, i premi e le modalità di iscrizione.